domenica 25 dicembre 2016

Un angolo tutto suo



Ciascuno ha le proprie abitudini e "lui", purtroppo, ha le sue, occorre che ci si rassegni. Quella mania di armeggiare tra attrezzare audio e video non gliela toglieremo mai. Metti la tv, sposta la tv, collega il lettore dvd, e poi il videoregistratore, che noi ne abbiamo ancora uno anche se non si usa più, e in un tutto questo traffico succede che qualcosa cada inesorabilmente sul parquet: una spina elettrica, una videocassetta, un dvd e a volte anche un ripiano del suo mobile porta tutto.

Che disastro quel suo angolo di parquet! L’avevamo sistemato alla meglio sei anni fa quando ci siamo trasferiti in questa nuova casa. Avevamo creato un angolo tutto suo rassegnati a quella sua mania.  Cosa ricordo  di quei giorni di sei anni fa? Scatoloni  ovunque, un albero di Natale approssimato, una pizza mangiata ad un angolo di un tavolo, tante cose da sistemare e tanta, tanta felicità in mezzo a tutta quella confusione.  

Il nostro trasloco è stato piuttosto veloce, così come la decisione di cambiare casa. Abbiamo imbiancato, rifatto bagno e cucina, comprato mobili ma i pavimenti no, quelli li abbiamo tenuti com’erano: le camere con il parquet e il marmo per tutto il resto. Il parquet l’abbiamo sistemato alla meglio, l’abbiamo fatto pulire e lamare. Ora a distanza di sei anni mi rendo conto però che è arrivato il momento di rinnovarlo: si è macchiato in alcuni punti e rovinato in altri. Tutta colpa di quella sua mania! Che possiamo farci? E' troppo tardi ormai, certe manie non si possono cambiare, si sa. Il parquet sì, quello però lo possiamo cambiare e lo cambieremo. Quando? L’abbiamo messo nella nostra lista “cose da fare nel 2017” proprio al primo posto!

Un amico ci ha consigliato di rivolgerci alla ditta ROMANO Geom. CORRADO & Csnc . “Da Nadia, Cristina e Andrea vi troverete bene”, ci ha detto, e noi non vediamo l’ora di trasformare, "lui" permettendo, quell’angolo tutto suo in un luogo bello e accogliente e in cui si sta bene. La lavorazione artigianale del legno e l’uso di prodotti a km zero oltre ad un servizio completo dalla produzione alla posa, sono i punti di forza della ditta ROMANO, insomma proprio quello che fa per noi. Ci hanno detto che l'azienda è stata premiata con il prestigioso titolo conferito dalla Regione Piemonte dell’Eccellenza Artigiana settore Legno nell’anno 2000, beh, che vogliamo di più, è una garanzia di professionalità, no? 

Abbiamo già dato un'occhiata al loro SITO. Andare nel loro shoowrom di Roccasparvera, località Tetto Colombero in provincia di Cuneo, sarà uno dei nostri primi impegni per il 2017. Andremo lì, toccheremo tutto con mano. Verificheremo la qualità e la solidità dei legnami e finalmente una volta tornati a casa daremo il via alla ristrutturazione che abbiamo sempre desiderato. Chissà, forse verrà anche “lui”, penserà a come sarà quel suo nuovo angolo così caldo e accogliente e forse si compirà il miracolo, forse in futuro sarà meno maldestro ma che cambi certe sue manie no, in quelle non ci speriamo più, perché certe manie no, quelle non si cambiano mai.

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento nel mio blog.