lunedì 14 novembre 2016

Ballerine per tutte le stagioni



È vero che soprattutto in un’epoca come questa certi preconcetti non esistono più, che le scarpe con il tacco non sono più formali di altre e che non devono essere necessariamente indossate solo in orario serale.

Un tacco dodici lo si può indossare a qualsiasi ora del giorno se lo si sa portare con disinvoltura ed abbinare ad un abbigliamento diurno sobrio. Esiste tuttavia una tipologia di scarpe più versatile, più femminile della ballerina? A mio parere no. Sarà che la mia passione per le ballerine è iniziata più di ventennio fa, sarà che sono alta un metro e settantaquattro centimetri e con le scarpe con il tacco proprio non ci so camminare.  
E poi chi l’ha detto che le ballerine sono solo per quelle alte? Le ballerine sono per tutti, sono comode, pratiche e sempre chic.
Simbolo per eccellenza delle scarpe primaverili, le ballerine mi hanno sempre messo una grande allegria: colorate, glitterate, fiorate, maculate, con o senza fiocco, rispondono ai gusti di tutte e si adattano ad ogni tipo di outfit.

Non ne siete convinte? Eccovi almeno sette buoni motivi per cui non potrete non averne almeno un paio nel vostro armadio.
– Sono perfette per tutte le stagioni. Senza calze nel periodo estivo, con una calza super coprente in inverno, le ballerine sono perfette in ogni momento dell’anno.
– Sono comode. Ispirate alle suole delle scarpe delle danzatrici si possono indossare tutto il giorno.
– Occupano poco spazio. Morbide e flessibili trovano posto anche nel più piccolo dei trolley.
– Ti salvano la vita. In ogni situazione. In borsa sono un’ottima riserva ad una scarpa con il tacco che proprio non sopportate più.
– Sono femminili. Ingentiliscono qualsiasi piede – anche un quaranta – e qualsiasi outfit – anche il più casual.
– Sono versatili. Stanno bene con tutto, con i jeans, con la gonna, con un pantalone elegante, si adattano ad ogni tipo di abbigliamento.
– Non passano mai di moda. No c’è anno che io non ricordi di non averne visto almeno un paio nella vetrina di un negozio.
Sono riuscita a convincervi?

(già pubblicato in codcast channel)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento nel mio blog.